Attività con i minori

IL NOSTRO IMPEGNO NEL SOCIALE

Attività con i minori

IL VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON STA NEL CERCARE NUOVE TERRE, MA NELL’AVERE NUOVI OCCHI”

(M Proust)

Attività con i minori

PROGETTI EDUCATIVI PER MINORI

Consapevoli dell’importanza che l’educazione riveste soprattutto nella tenera età, la Cooperativa ha deciso di investire anche su questo settore, utilizzando il gioco come strumento per promuovere percorsi formativi e di crescita.

Attività realizzate dal 2010 al oggi:

  • I° Campus estivo” e “Campus estivo … Riprendiamo insieme” a favore di minori dai 5 ai 12 anni: sono stati coinvolti 120 bambini ed alla manifestazione finale hanno partecipato più di 500 persone tra bambini e genitori.
  • Progetto “Tra Cielo e Terra”: settimana di attività ludico – ricreative, di laboratori psico-educativi e di escursioni con i bambini seguiti (40), svolta con cadenza annuale nel periodo estivo;
  • Laboratorio di recupero scolastico: attività pomeridiane di supporto scolastico a favore dei bambini seguiti;
  • Laboratori educativi: arte, sport, musica, ballo, canto uniti a creatività, fantasia e libertà di espressione, sono i canali privilegiati attraverso i quali accompagnare i nostri bambini nei loro percorsi di crescita. Insieme, apriamo testa e cuore al mondo, impariamo ad accoglierne la diversità, ad ascoltarne voci e storie, a scoprirne le regole e ad inventarne di nuove; ci scopriamo unici ed irripetibili dentro una terra che profuma di cielo e ci chiede di VIVERE DA SVEGLI, segnando i passi del tempo e scrivendo anche noi pagine di eternità.