Valido ai fini dell’acquisizione punteggio
per le graduatorie scuola.

Il Segretario amministrativo è una figura di interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-contabili di un’azienda pubblica o privata. Fornisce supporto ai servizi amministrativi di livello elevato, collaborando con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale e affari generali, acquisti e logistica. Data la trasversalità delle sue mansioni, questo profilo professionale può operare nelle aree amministrative sia di aziende pubbliche che private di qualsiasi settore economico, come anche in studi legali o di consulenza amministrativa contabile.

 

PUNTEGGIO

→ 1,5 punti per le graduatorie ATA (assistente amministrativo)
→ Attestato valido anche per concorsi pubblici

 

ESAME

Esame da svolgersi esclusivamente IN PRESENZA, sede d’esame: Vallo della Lucania

 

CERTIFICAZIONE

Attestato di Qualifica Professionale di Segretario-Coordinatore Amministrativo riconosciuto MIUR e rilasciato da Ente riconosciuto dalla Regione Campania, valido in Italia e Europa, ai sensi della d.lgs. 13/13 (già l. 845/78).

 

DETTAGLI

Il corso ha una durata di 300 ore totali così articolate:


– 126 ore (Parte Sincrona) in DAD
lezione in riunione dal lunedì al venerdì con docente d’aula, attraverso piattaforma TEAMS secondo l’arco temporale indicato dal calendario attività di SILF;


– 84 ore (Parte Asincrona) in FAD (Formazione a Distanza)
consultazione del materiale didattico in piattaforma, sotto forma di slide divise in paragrafi con test finale per esercitazione;


– 90 ore (Laboratorio) in DAD (Didattica a Distanza)
lezione in riunione dal lunedì al venerdì con docente d’aula, attraverso piattaforma TEAMS secondo l’arco temporale indicato dal calendario attività di SILF.

 

REQUISITI  D’ACCESSO

Per iscriversi al Corso è necessario essere in possesso di un Diploma di Scuola media superiore. Per i cittadini stranieri: oltre al diploma è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del QCER.